Pro Loco Sarmede

Pro Loco Sarmede

Pro Loco Sarmede - Consorzio Pro Loco Prealpi

Pro Loco Sarmede, associazione nata l’ 11 agosto 1982, è una rete di volontari che persegue i seguenti scopi:

  1. riunire in associazione tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale della località in giurisdizione.
  2. svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la località, proponendo alle Amministrazioni competenti il miglioramento estetico della zona e promuovendo le iniziative atte a tutelare, valorizzare e far conoscere i valori naturali, artistici e culturali del luogo e della zona.
  3. promuovere e coordinare le iniziative (convegni, gite, escursioni, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni culturali, sportive e ricreative, fiere, mostre, ecc.) che servano ad attirare ed a rendere più gradito il soggiorno dei turisti.
  4. favorire attraverso la partecipazione popolare il raggiungimento degli obiettivi del turismo.
  5. favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché salvaguardare il patrimonio storico, artistico culturale, folcloristico ed ambientale della Località.
  6. sviluppare l’ospitalità e l’educazione turistica d’ambiente.
  7. stimolare il miglioramento delle infrastrutture e della ricettività alberghiera ed extralberghiera.
  8. preoccuparsi del regolare svolgimento dei servizi locali interessanti il turismo, svolgendo tutte quelle azioni atte a garantire la più larga funzionalità.
  9. assistere gli organi competenti nella vigilanza sulla conduzione dei servizi pubblici e privati di interesse turistico controllando soprattutto l’aspetto delle tariffe, proponendo eventualmente le opportune modifiche.
  10. istituire l’ufficio Informazioni e di assistenza, con svolgimento, nell’ambito dell’ufficio stesso, di eventuali servizi a carattere pubblico che servano a rendere più gradito il soggiorno nella località.
  11. adempiere alle mansioni demandate dalla Regione Veneto.

L’associazione ha fatto di Sarmede la capitale italiana dell’arte di strada con “Le fiere del teatro”, ha portato rassegne teatrali per le scuole nell’ambito di “Sarmede il paese delle fiabe” e tanti altri eventi pensati per i più piccoli e le famiglie, oltre a prendersi cura dell’area attrezzata Col Oliver ai piedi del Cansiglio e ad aver realizzato un teatro-auditorium a Sarmede.

Il Consiglio direttivo di Pro Loco Sarmede

  • Presidente: Coan Stefano
  • Vicepresidente e Direttore Artistico: Danny Masutti
  • Vicepresidente: Zanette Carla
  • Segretario: Mara Tavian
  • Supporto organizzativo e segreteria: Cillo Serena
  • Consiglieri: Canal Dolores, Coan Sefano, Dal Cin Mario, De Luca Giuliano, De Luca Loredana, De Vecchi Isella, Masutti Danny, Masutti Gian Antonio, Pizzol Flavia, Pizzol Martino, Tavian Mara, Zanette Carla
  • Revisori dei conti: De Luca Giovanni, Da Ros Marcellino, De Luca Emanuela
  • Provibiri: Pizzol Daniele, Dal Cin Omar, Dal Cin Claudio